NEWS
giovedì 17 agosto 2017 ore 05:49
S. Eusebio Papa
IL GIORNALE IN EDICOLA
LETTERE
San Colombano
Chi ignora questa mail non ha a cuore la sicurezza dei giovani alla guida
19 luglio 2017

Buongiorno,

mio figlio prenderà presto la patente, così dopo innumerevoli imprecazioni passando dall’incrocio tra la SP23 e V.le Petrarca in San Colombano al Lambro abbiamo deciso di scattare questa foto.

Le piante impediscono la completa visuale e vanno assolutamente rimosse, le auto che provengono dalla Sp23 arrivano da un tratto rettilineo e spesso a forte velocità.

Ignorare questa email significherebbe non avere a cuore la sicurezza di tutti quelli che passano da quell’incrocio in particolare i neopatentati!

Cordiali saluti

Giorgio Cerri San Colombano al Lambro

®Riproduzione riservata
INVIACI IL TUO COMMENTO
Commento (non deve superare i 1500 caratteri)
I commenti vengono moderati dalla redazione
7 commenti.
Druido 21 luglio 2017 17:54
Cosa facciamo? Tagliamo tutte le piante perchè suo figlio a breve prenderà la patente? Sinceramente a me da più fastidio quel cartello segnaletico posto a quell'altezza.
Pierino 21 luglio 2017 16:05
usa i mezzi pubblici caro giorgio
Masterburner 21 luglio 2017 10:29
E' una cosa talmente ovvia che non verrà mai fatta, poi guai toccare le piantine...
Fender 21 luglio 2017 08:24
Pur essendo d'accordo sul pietoso e pericoloso stato in cui versano le nostre strade, devo dire che l'incrocio della foto non mi pare cosi' problematico. Non al punto, almeno, da proporre il taglio delle due piantine per aumentare la visibilita'. Cio' detto, dica a suo figlio di adeguare la guida in situazioni come quelle. E' il sistema migliore per insegnare la "sicurezza" ad un neopatentato.
JBIsAlive 21 luglio 2017 07:48
Diminuire artificialmente la visibilità con ostacoli messi ad hoc è un atto criminale; in *tutte* le lezioni teoriche a scuola guida viene insegnato come ogni norma del codice della strada derivi più o meno direttamente dalla visibilità, che è la condizione prima per la guida in sicurezza.
Se c'è un ostacolo che impedisce di vedere chi arriva si fa fatica ad andare anche a 5 all'ora, non 50, e si è costretti sempre a sporgersi dagli incroci per vedere se arriva qualcuno, a rischiare il tamponamento in punti in cui si avrebbe la precedenza ma nei quali è necessario guidare con prudenza per la pericolosità storica ecc... Non conosco il luogo in questione ma la foto è da prima pagina, un albero messo lì apposta per mettere gli automobilisti in difficoltà in modo evidente; ma quando è stato piantato non lo sapevano che sarebbe cresciuto?.
In una parola, ha definitivamente ragione il lettore.
giordano71 20 luglio 2017 07:39
li c'è il limite dei 50 km all'ora perchè siamo in paese. dalla foto si riesce a vedere fino all'ingresso del ristorante.
mica ci si immette in autostrada.....
xenon 19 luglio 2017 13:39
Che si vada più piano, Giorgio.