NEWS
giovedì 21 settembre 2017 ore 12:37
S. Matteo apostolo
IL GIORNALE IN EDICOLA
LETTERE
Adda
Sono scomparsi due cignetti di questa splendida nidiata
6 luglio 2017

Buon giorno,
vi segnalo che da ieri mattina mancano all’appello due dei sei cignetti nati sulla lanca dell’Adda nel territorio tra i comuni di Spino d’Adda e Zelo buon persico. I cignetti sono nati circa un mese e mezzo fa e quindi non sono in grado di volare, probabilmente li hanno prelevati per rivenderli, non voglio pensare che sia per cibarsene, ma c’è da aspettarsi di tutto. La mia preoccupazione è ora per i quattro rimasti e per l’afflusso di grigliaioli domenicali che oltre ad abbandonare immondizia non rispettano la pace dei nostri uccelli acquatici.
Chiunque lo abbia prelevati deve sapere che sono animali protetti e che si tratta di un reato. Purtroppo non esiste sorveglianza benché minima e nessuno a parte poche persone inermi pare avere a cuore la sorte di queste meravigliose creature. Per favore aiutateci.

Daniela Mascherpa, Spino d’Adda

®Riproduzione riservata
INVIACI IL TUO COMMENTO
Commento (non deve superare i 1500 caratteri)
I commenti vengono moderati dalla redazione
5 commenti.
PAMPURIO 07 luglio 2017 16:30
Vabbè Daniela, la prossima volta non denunci nemmeno queste scomparse, altrimenti l'homo sapiens sapiens, si arrabbia e la denuncia per calunnia al genere umano.
tasser 07 luglio 2017 14:47
Non si può escludere che sia stato l'uomo come non si può escludere che la natura abbia fatto il suo. Come dice pedro è molto probabile che un siluro si mangi un uccello. Quindi signora Daniela magari prenda anche in considerazione che sia stato un altro animale evitando di incolpare, senza nulla su cui basarsi, l'uomo.
PAMPURIO 07 luglio 2017 13:56
pedro@
anche no....
mi hanno riferito che c'è un mercato (illegale) anche per queste povere bestie, come per i cardellini, canarini usignoli etc.
pedro 06 luglio 2017 20:37
Mai sentito parlare di siluri?
E' una legge di natura, ineluttabile, pesce grosso mangia pesce (cigno) piccolo.
Dispiace ma forse e' cosi'.
PAMPURIO 06 luglio 2017 14:13
Episodio inqualificabile.