NEWS
mercoledì 18 ottobre 2017 ore 22:28
S. Luca Evangelista
IL GIORNALE IN EDICOLA
LETTERE
Rifiuti Lodi
Che San Bassiano ci faccia la grazia di una città più pulita...
9 gennaio 2017

Att.ne Ufficio Ambiente-ecologia Comune di Lodi.
Dopo i doni di Natale ora ci sono anche quelli della Epifania (vedere foto allegate). Io, residente a Lodi, sono abbastanza grande da non credere più a Babbo Natale e alla Befana ma spero comunque che il nostro Santo protettore Bassiano faccia la grazia a tutti noi Lodigiani per una città più pulita. Preghiamo dunque!!!

PS: All’attenzione di... (anonimo cittadino maleducato).
Sono a chiederle per quale motivo non ha completato l’opera di introdurre le bottigliette e le scatolette di latta nella campana opportuna lasciando invece una busta di plastica piena delle stesse ai piedi della campana? Deve sapere che questo modo di procedere non è corretto e pertanto la invito a chiedere informazioni in Comune (Ufficio Ambiente-Ecologia).
Buon anno 2017

Ennio

®Riproduzione riservata
INVIACI IL TUO COMMENTO
Commento (non deve superare i 1500 caratteri)
I commenti vengono moderati dalla redazione
10 commenti.
jena 11 gennaio 2017 20:20
miriam mi fai sbellicare dalle risate. La tuainfinita modestia (!!!) ordina perfino a San Bassiano quale sia la PRIORITÀ ' !! Calmati e scendi dal cocchio dorato. E fatti vedere in giro. Da uno bravo.
cattivick 10 gennaio 2017 11:17
Concordo Giordano... aggiungo inoltre che non è togliendo i cestini dei rifiuti lungo le strade che si risolve il problema dell'abbandono incontrollato dell'immondizia. Quei cestini aiuterebbero a tenere la città più pulita, invece basta camminare per lodi ed a terra c'è sempre di tutto.
giordano71 10 gennaio 2017 10:27
al di la della maleducazione e inciviltà (di cui non perdo mai l'occasione di accusare i lodigiani),vorrei dare un pò di colpa al comune.
sono stato via qualche giorno in friuli venezia giulia.la raccolta rifiuti si è svolta regolarmente anche il 1 e 6 gennaio!!.
la raccolda rifiuti è un SERVIZIO PUBBLICO!come tale non dovrebbe essere sospeso solo perchè il calendario indica una festività.
forse il primo gennaio o l'epifana non si mangia? non ci si lava? non si respira?
la raccolta dei rifiuti nel lodigiano è considerata un incombenza a CARICO dei cittadini e basta.invece BISOGNA mettere i cittadini nelle condizioni di poter cooperare al meglio.NON si devono saltare i giorni della raccolta.questo è il mio pensiero
miriam 10 gennaio 2017 08:57
che San Bassiano ci faccia la grazia di non permettere che della povera gente, muoia per il freddo perché senza riscaldamento...Sia questa una priorità....
CLACLA 10 gennaio 2017 08:31
Hanno ridotto i giorni di raccolta dell'umido per recuperare risorse...per cosa???
jena 09 gennaio 2017 18:58
Shamrock il fatto è che avete in casa (in Comune) degli emeriti im...preparati !!
Stib 09 gennaio 2017 17:49
Dobbiamo abituarci all'esistenza di due distinte comunità di cittadini: quelli educati e rispettosi delle leggi, e quelli che sono estranei al mondo civile.
shamrock 09 gennaio 2017 17:03
ovvio che in primis la colpa di tale sporcizia è dei cittadini maleducati. Resto però dell'idea che dal cambio di raccolta dei rifiuti si siano creati i presupposti per far si che questi maleducati operino in questo modo. E ripeto, non è possibile tenere il secco 2 settimane sul balcone perchè non si è pensato di portarlo via o prima o dopo l'epifania
scontenta 09 gennaio 2017 16:36
O.S: nella foto, dalla parte opposta della campana si intravedono le pentole abbandonate giorni fa
E' questa a città che vogliamo?
scontenta 09 gennaio 2017 16:35
spero che i cittadini corretti continuino a segnalare,
temo che siano degli umani a doversene occupare e se attedendiamo il miracolo vuol dire che siamo messi proprio male