NEWS
lunedì 26 giugno 2017 ore 09:08
S. Vigilio
IL GIORNALE IN EDICOLA
LETTERE
lodi
Grazie all’Astem e agli incivili ecco il nostro regalo di Natale
27 dicembre 2016

Ehsssi anche via Griffini ha il suo «Albero di Natale», verde, senza luci, ma con tanti bei regali sotto per... il giorno più bello dell’ anno. La foto l’ho scattata proprio questa mattina di Natale e come vedete i «regali» sono davvero tanti, molti peraltro già aperti in modo che oltre all’ occhio, ne benefici anche l’ olfatto. Non voglio dilungarmi, l’ immagine parla da sè, ma un ultimo pensiero lo dedico ai ringraziamenti. Grazie ai cittadini incivili sia di Lodi che di fuori (siamo a un passo dalla stazione) che hanno pensato a portare i «regali» sotto l’ albero

Grazie al Commissario del Comune di Lodi che non ha preso provvedimenti risolutori, visto che questo degrado è cominciato quando sono stati tolti i cassonetti.

Grazie all’ Astem per aver tolto tutti (dico TUTTI) i cestini dalla zona per evitare che sotto venissero lasciati sacchetti, punendo così non tanto le persone incivili, che come si vede hanno solo spostato il luogo di deposito, ma i cittadini civili che per strada non sanno più dove depositare anche solo una cicca o uno scontrino.

A tutti, buone Feste

Renato Gobbo

®Riproduzione riservata
INVIACI IL TUO COMMENTO
Commento (non deve superare i 1500 caratteri)
I commenti vengono moderati dalla redazione
11 commenti.
<< < 1 2 > >>
Boing 30 dicembre 2016 17:17
Credo che scontenta abbia centrato in buona parte il problema. Possiamo aggiungere altro, ma già la sua analisi è abbastanza azzeccata.
Atreiu 29 dicembre 2016 22:33
Menefreghismo, tanta cattiva educazione, tanta ignoranza e da parte di chi sporca la consapevolezza dell'impunità. Venirne fuori è impossibile.
L’unica soluzione si avrebbe se nascesse un nuovo mestiere, un bel mestiere all’aria aperta e di tutta salute, quello della pulizia municipale in borghese in vigilanza continua, magari è già possibile, ma sai quante difficoltà……
Coste 29 dicembre 2016 13:07
Chi si comporta così non insegnerà certo ai propri figli a comportarsi meglio.
scontenta 29 dicembre 2016 10:27
non si tratta di coscienza, non tutti hanno la coscienza, le persone ora si sentono in colpa se mangiano una merendina in più non se rubano o abbandonano cani o rifiuti
manca il senso civico e il senso di appartenenza
bambini che assimilano fin da piccoli il concetto che in casa non si può far nulla e che fuori casa si può far tutto perché fuori non è di nessuno, nessuno se ne occupa, nessuno ti punisce
fuori di casa si può sporcare, inquinare, distruggere
bruno59 29 dicembre 2016 10:22
L'Astem non c'entra se gli imbecilli depositano i residui dei regali natalizi di fianco ai cassonetti Caritas..Piazza XXV aprile..
cippalippa 29 dicembre 2016 08:52
A Lodi non sanno più cosa fare x riuscire a far partire la differnziata. I cestini non possono esser tolti, specie in zone di passaggio come questa.
Detto ciò tutti quei sacchetti sono di gente a cui pesava troppo aspettare il giorno del ritiro di quel tipo di spazzatura a casa loro!!!! Così la differenziata non funzionerà mai, rendetevene conto lodigiani, mettetevi una mano sulla coscienza!!!!!
xenon 28 dicembre 2016 17:17
Solito slogan da ciciufela. Astem o non Astem, io sono civile e non abbandono rifiuti. La colpa è solo del cittadino.
LVNDNL 28 dicembre 2016 11:15
Vorrei Ringraziare LD Distribuzione e Linea Più che dal 28/11 che ho pagato un preventivo per spostamento contatore da dentro casa/fuori non sono ancora intervenuti a risolvere il lavoro da me pagato in Anticipo LASCIANDOMI AL FREDDO..Quando non paghi ti tagliano il gas il gg stesso quando paghi non vengono...
alex 28 dicembre 2016 08:56
Astem e Comune tutto sommato il loro lavoro lo fanno!!! sono i maiali che fanno il loro fin troppo bene. che degrado !!!Lodi è diventata veramente una pattumiera...la città degli incivili
miriam 27 dicembre 2016 12:58
carto Renato sei stato molto acuto nel trovare il paragone con l'albero di Natale e non parliamo poi dei doni già scartati...troppo simpatico!...Purtroppo ognuno di noi, dona ciò che riflette il suo animo!!!...Buone feste anche a Te!