NEWS
domenica 24 settembre 2017 ore 23:06
S. Pacifico
IL GIORNALE IN EDICOLA
PRIMOPIANO
l’iniziativa
La solidarietà sbarca in farmacia
9 febbraio 2017

Andare in farmacia, acquistare un medicinale da banco e donarlo a chi ne ha bisogno. Sabato 11 febbraio si svolgerà anche in 19 farmacie del Lodigiano la “Giornata di raccolta del farmaco”.

Sono oltre 500 le farmacie di Milano, Lodi, Monza e delle loro province che sabato prossimo saranno impegnate nell’iniziativa. Il fine è donare un farmaco alle persone in condizioni economiche disagiate, in un contesto sociale di povertà sanitaria sempre crescente.

Il meccanismo della raccolta è semplice: ogni cittadino può entrare in farmacia e chiedere al farmacista, o ai volontari con la pettorina del Banco Farmaceutico, quali sono i farmaci che gli enti assistenziali suggeriscono come più richiesti. Ad ogni farmacia è associato uno dei numerosi enti assistenziali che aderiscono all’iniziativa nelle province di Milano, Lodi e Monza in collaborazione con il Banco Farmaceutico.

®Riproduzione riservata
INVIACI IL TUO COMMENTO
Commento (non deve superare i 1500 caratteri)
I commenti vengono moderati dalla redazione
Un commento.
Fender 10 febbraio 2017 07:52
"un contesto sociale di povertà sanitaria sempre crescente.!"... alla faccia di chi mi ha piu' volte detto che non ci sono tagli alla sanita'... grazie pd e a tutti quelli che vi votano...