NEWS
mercoledì 23 agosto 2017 ore 00:26
S. Rosa da Lima
IL GIORNALE IN EDICOLA
LODI
Controlli
Abusivi e parcheggiatori, a Lodi parte il giro di vite della Casanova
4 agosto 2017

Giro di vite della giunta Casanova sulla presenza di ambulanti abusivi e “parcheggiatori” in molte zone della città. Giovedì mattina il “piano controlli” è iniziato da via IV Novembre, lungo i giardini del Passeggio, e ha portato al sequestro di numerosa merce contraffatta ai danni di tre ambulanti.

Altri cinque stranieri invece, fermati dagli agenti di polizia locale e controllati, sono risultati in regola sia per le licenze che per il permesso di soggiorno. Sempre ieri il sindaco Sara Casanova ha annunciato anche la volontà di affrontare in modo deciso, a partire da settembre, il tema della sicurezza nei parchi pubblici cittadini, da tempo al centro di numerose polemiche per la presenza di bivacchi, stranieri e spacciatori.

«Da questo mese abbiamo predisposto una serie di controlli nei confronti di venditori abusivi e parcheggiatori - riferisce il primo cittadino Casanova -. La polizia locale ha iniziato questa mattina (ieri per chi legge, ndr) dal Passeggio e proseguirà anche nei prossimi giorni, tenendo d’occhio anche altre zone».

®Riproduzione riservata
INVIACI IL TUO COMMENTO
Commento (non deve superare i 1500 caratteri)
I commenti vengono moderati dalla redazione
14 commenti.
<< < 1 2 > >>
UltrasPice 07 agosto 2017 14:55
ormai sono ovunque e personalmente mi sono indifferenti visto che se vogliono soldi non rispondo e se vogliono vendermi qualcosa dico no grazie.
però non li sopporto all'entrata degli ospedali perché non capiscono che chi importunano potrebbero avere seri problemi di salute personali o dei propri famigliari.
Albertissimo 07 agosto 2017 09:04
per poter dire che il lavoro sia fatto bene occorre mettere sull'aereo sti soggetti e rispedirli ai loro paesi d'origine!
miriam 07 agosto 2017 08:18
mok...sempre fastidioso!
Silvester 06 agosto 2017 23:32
Severino, certamente i tuoi amici di prima invece erano dei fenomeni, specialmente il ''signore'' che da Roma dirige le operazioni.
jena 06 agosto 2017 19:56
Ma cosa dici miriam. La tua finta umanità si manifesta. Gli extra comunitari ti li odi nel profondo. E poi dicevi che li aiuti guardandoli negli occhi. Ma smettila. Sei finta come una banconota da 3 USD.
aterossakkom 06 agosto 2017 12:45
@SOl di sta ciolla... vattela a prendere con chi hai votato fino a ieri che è l'artefice di tutti gli aumenti perpretati a nastro fino a 2 mesi fa e non fare il clown che ne avevamo già due come sindaco e commissario artefice anche lui di genialità...
cipciap 05 agosto 2017 13:43
Brava Sara ma ricordati le altre priorità del tuo programma...c'è ancora Via Magenta da sistemare. L'hai promesso e scritto nel programma sia tu e sia Maggi. Non tradite il mio voto!
Sol Invictus 04 agosto 2017 21:51
I prezzi del post scuola passati da 120 a 250 euro li ha rimodulati verso il basso o se li è dimenticati la nuova sindaco ? Stiamo ancora aspettando.
severino 04 agosto 2017 17:53
un articolo per dire che hanno fermato 3 venditori ambulanti abusivi. questi si che sono grandi risultati della nuova giunta! e il popolo bue che applaude. annamo bbene!
xenon 04 agosto 2017 17:49
E' il minimo che potesse fare, dato che lo aveva promesso in campagna elettorale. Sono d'accordo con karanka. Per caso, pagano le tasse dato che utilizzano suolo pubblico per vendere? Anche se sono in regola come venditori, non devono fare i posteggiatori abusivi e non devono scocciare, altrimenti tutti in regola e non cambia niente. Aspettate a fare i complimenti. Se ne vedete qualcuno in meno, è perchè e andato sulle spiagge a scocciare. I conti li faremo da settembre in poi.