NEWS
domenica 30 aprile 2017 ore 09:16
S. Pio V
IL GIORNALE IN EDICOLA
LODI
Il lutto
Addio a Carlo Daccò, anima dei cattolici lodigiani
4 aprile 2017

Il Lodigiano perde uno dei suoi protagonisti. Carlo Daccò avrebbe compiuto 76 anni il prossimo giugno. Se n’è andato nella notte, al termine di un lungo periodo di malattia. Per tanti anni presidente dell’Azione cattolica, direttore della commissione pastorale affari sociali e consigliere della fondazione Comunitaria fin dalle origini, Daccò lascia un grande vuoto nella comunità civile e nella chiesa locale. Molti lo ricordano anche per il suo grande impegno in ambito sociale. I funerali saranno celebrati alle 10.30 di mercoledì 5 aprile nella chiesa della Maddalena a Lodi, partendo dall’abitazione di via Indipendenza 12.

C. V.

®Riproduzione riservata
INVIACI IL TUO COMMENTO
Commento (non deve superare i 1500 caratteri)
I commenti vengono moderati dalla redazione
4 commenti.
miriam 05 aprile 2017 08:32
non lo conoscevo ma ringrazio il Signore per averci lasciato questo esempio, da quello che riportano gli Amici della pagina....Condoglianze alla Famiglia...
tassili 05 aprile 2017 07:35
Sentite condoglianze alla famiglia.Un amico
franco58 04 aprile 2017 18:12
Un grande uomo, un autentico cristiano, un esempio che ho sempre cercato di seguire. E' stato nella mia vita un faro, un punto di riferimento, un amico fidato. Ringrazio il Signore per averlo messo sulla mia strada. Un aincero abbraccio ai familiari. La chiesa è più povera senza di lui ma più ricca per i suoi insegnamenti ed il suo esempio. Il Signore ti accolga e ti ricompensi. Prega per tutta la chiesa laudense. Grazie mille Carlo.
Francesco D 04 aprile 2017 17:44
Sicuramente un cristiano capace di vivere ed interpretare i segni dei tempi accanto ad una Chiesa viva e creativa come è quella laudense.