NEWS
mercoledì 20 settembre 2017 ore 02:21
Ss. Andrea Kim e compagni
IL GIORNALE IN EDICOLA
BASSA
Nomine
Casale, un nuovo parroco ai Cappuccini
14 agosto 2017

Il vescovo di Lodi monsignor Maurizio Malvestiti ha nominato don Emanuele Brusati vicario parrocchiale di Paullo trasferendolo da collaboratore pastorale di Comazzo e Lavagna. Don Brusati è nato il 3 giugno 1962 a Lodi ed è stato ordinato sacerdote il 21 giugno 1986. È stato vicario parrocchiale a Castiglione d’Adda (dal settembre 1986 all’agosto 1991) e a Casalpusterlengo (dall’ottobre 1997 all’agosto 2013). È stato parroco di Quartiano dall’ottobre 1997 all’agosto 2013 e dall’agosto 2013 collaboratore pastorale di Montanaso e Arcagna. Nell’agosto 2016 è stato nominato collaboratore pastorale di Comazzo e Lavagna.

Sono stati nominati anche il nuovo parroco e il nuovo vicario parrocchiale della pattocchia di Maria Madre del Salvatore a Casalpusterlengo (comunemente nota come santuario dei Cappuccini). Frà Alberto Grandi è stato assegnato dal Ministro provinciale dei Cappuccini di Lombardia quale nuovo Guardiano del convento di Casale. Il vescovo lo ha nominato parroco della parrocchia Santa Maria in Salvario, Santuario dei Cappuccini in Casalpusterlengo. Frà Carlo Fadin è stato assegnato al medesimo convento. Il vescovo lo ha nominato vicario parrocchiale. I religiosi sostituiscono frà Antonio Vegetali finora Guardiano del Convento e frà Vitale Maninetti finora parroco assegnati ad ad altre comunità.

®Riproduzione riservata
INVIACI IL TUO COMMENTO
Commento (non deve superare i 1500 caratteri)
I commenti vengono moderati dalla redazione
3 commenti.
miriam 14 agosto 2017 15:03
Gengiscan caro, quanto hai ragione...Ricordiamo tutte le Persone sole e malate e affidiamole a Lei....:)))
Gengiscan 14 agosto 2017 14:14
MI RITIRO SPESSO PRESSO I FRATELLI CAPUCCINI DI CASALPUSTERLENGO,E' BELLO TROVARSI ALL ORA SESTA....MEZZOGIORNO...IN CHIESA A RECITAR LE LODI AL SIGNORE GESU,CON LORO....E UN CARO RICORDO PER PADRE MARIANO...CARA MIRIAM DOMANI INTENSIFICHIAMO LE PREGHIERE A MARIA SS. PER TUTTI ,CI SONO TANTI AMMALATI......SAPESSI.....E MOLTI SOLI......PRO VERITATE ADVERSA DILIGERE.....E POI.....
miriam 14 agosto 2017 13:40
domani che è la Festa di Maria assunta in cielo, andiamo tutti a venerare questa dolcissima Madre al santuario della Madonna dei Capuccini....Colgo l'occasione per augurare una lieta festa agli Amici della Redazione e della pagina che sempre mi sopportano.....Buona Festa a tutti nel nome di Maria SS.