NEWS
martedì 24 ottobre 2017 ore 04:10
San Luigi Guanella
IL GIORNALE IN EDICOLA
BASSA
corruzione
Dopo gli arresti, in Comune a Ospedaletto servizi a rischio
28 luglio 2017

Dopo la bufera che ha travolto il Comune di Ospedaletto, il paese si trova anche ad affrontare problemi pratici: è rimasto infatti senza il comandante della polizia locale, M.P., 64 anni, di Senna, l’unico vigile del paese guidato dalla giunta Mizzi, chiamata anche a far fronte all’assenza, ora, dell’ufficiale di stato civile, A.C., 42 anni, di Ospedaletto. Entrambi sono finiti in manette con l’accusa di corruzione.

«Gli altri uffici, quelli non interessati dall’operazione della guardia di finanza, stanno continuando a lavorare, come sempre – ha precisato il sindaco -, mentre per quanto riguarda il servizio di polizia locale e le attività di stato civile, dobbiamo trovare una soluzione in tempi brevi».

Per il servizio di polizia locale il primo cittadino intende chiedere aiuto ai paesi limitrofi, attraverso la stipula di convenzioni. «Quanto all’anagrafe, anche fare una carta d’identità rischia di diventare un problema in questa situazione – ha continuato Mizzi -, dunque dobbiamo capire se è possibile convenzionarci con altri paesi o utilizzare le risorse interne al Comune».

®Riproduzione riservata
INVIACI IL TUO COMMENTO
Commento (non deve superare i 1500 caratteri)
I commenti vengono moderati dalla redazione
6 commenti.
bruno59 31 luglio 2017 09:29
Quindi Pampurio? va tutto bene così?
PAMPURIO 29 luglio 2017 17:56
Bruno 59@ e Viro 59@
mentre in Regione Lombardia (non è un piccolo comune) gli occhi e le orecchie vengono usate per altri scopi vero?? (non faccio l'elenco degli scandali Regionali o Statali e nemmeno quelli di Imprese private perchè ci vorrebbero tutte le pagine del Cittadino).
bruno59 29 luglio 2017 09:50
Viro,credo che in piccoli comune,e forse non solo..,si crei una specie di comunità in cui gli occhi e le orecchie vengano usati solo se non creano disagio..
viro59 28 luglio 2017 22:10
scusate, ma visto che spesso si usa la frase: "non poteva non sapere!" il sindaco Signora Mizzi, non si è mai accorta di nulla? complimenti! un comune con 800 abitanti e 8 impiegati comunali, e, il sindaco non si accorge di strane manovre? come ha detto una persona; i dipendenti pubblici, chiunque non dovrebbe poter partecipare ai posti pubblici se prima non ha lavorato almeno 10 anni in ditte private! così capisce cosa significa lavorare!
viro59 28 luglio 2017 19:14
io invece provvederò a presentare ricorso, per il verbale di eccesso di velocità, che mi è stato spedito dal vigile disonesto! visto che era in combutta con la ditta, ritengo nulla la multa! chi mi garantisce la taratura dei veolx?
Pierino 28 luglio 2017 14:36
ora tutti parcheggiano come vogliono