NEWS
sabato 23 settembre 2017 ore 03:58
S. Padre Pio da Pietrelcina
IL GIORNALE IN EDICOLA
AGENDA
Martedì
12 settembre 2017
BASIASCO
LA SAGRA PATRONALEPER MARIA BAMBINA
La parrocchia di San Giorgio Martire organizza la sagra patronale in onore di Maria Bambina. Martedì 12 settembre serata finale: alle 19.30 Cenone finale con obbligo di prenotazione (si raccomanda la puntualità). Serata musicale con Luigi Mazzucchi & C.
BREMBIO
UN CORSO SULL'AFFETTIVITÀALL'UNITÀ PASTORALE
"Mio figlio: un uomo? Un corpo? Un'anima?": al via il programma "Teen Star" di educazione alla sessualità e all'affettività, promosso dall'unità pastorale di Brembio, Secugnago e Zorlesco. Gli appuntamenti autunnali sono finalizzati a una educazione affettiva e sessuale per accompagnare i figli nella conoscenza di sé, del proprio corpo, dell'essere maschio o femmina, come premessa di un equilibrato sviluppo psico-fisico. Il corso offre conoscenze e strumenti orientati a migliorare la qualità delle relazioni familiari potenziando il dialogo, la fiducia e il riconoscimento, in un momento della vita in cui, per i ragazzi, è necessario uno sviluppo armonico di tutta la personalità. Il percorso è tenuto dalla dottoressa Camilla Fasoli. Gli appuntamenti sono tutti previsti dalle 14.30 alle 16.30 all'oratorio San Giovanni Bosco di Brembio e si intendono rivolti ai genitori dei bambini e dei ragazzi dalla quarta elementare alla quarta superiore. Si parte il primo ottobre per proseguire il 22 ottobre, il 12 novembre, il 19 novembre, chiudendo il 29 novembre. Le iscrizioni sono richieste entro il 25 settembre contattando il parroco di Brembio don Cristiano Alrossi o Mauro Battocchi, referente. La quota di iscrizione è di 10 euro a coppia di genitori e sarà versata al primo incontro.
LODI
S. MARIA ADDOLORATA,CONTINUA LA SAGRA
C'è la sagra patronale per la parrocchia di Santa Maria Addolorata in Lodi. Si continua martedì 12 alle 21 nella chiesa parrocchiale con la veglia di preghiera in preparazione della sagra patronale.
LA MOSTRA DI FERRARIOAL CAFFÈ LETTERARIO
Martedi 12 settembre alle ore 18.30 presso il Caffè Letterario di via Fanfulla si inaugura la mostra personale di Manuela Ferrario "In città sotto la Magnolia" (paesaggi, panorami, vedute su mondi verosimili), a cura di Mario Quadraroli. La mostra resterà aperta sino all'1 ottobre.
PESCHIERA BORROMEO
CONTINUANO GLI EVENTIALLA FESTA PATRONALE
Continua la festa patronale della chiesa sorella Sacra Famiglia. Le celebrazioni, di natura religiosa e ludica, dureranno fino al 18 settembre. Tutte le sere sarà attivo il servizio griglia, birreria, bar e cucina con gnocco fritto e salumi. Per scaricare il programma completo consultare il sito web: www.peschieraeventi.it
SAN COLOMBANO AL L.
UNA MOSTRA FOTOGRAFICAPER LA FESTA DELL'UVA
Per il Settembre Banino martedì 12 settembre nel Cantinone del Castello sarà inaugurata la mostra fotografica per i 60 anni della Festa dell'Uva.