NEWS
domenica 20 agosto 2017 ore 23:04
San Bernardo
IL GIORNALE IN EDICOLA
AGENDA
Giovedì
18 maggio 2017
LODI
GITA CON TAPPA IN ROSACON GLI AMICI DEL GIRO
Gli Amici del Giro d'Italia in collaborazione con il Circolo Enal dell'Ospedale Maggiore di Lodi organizzano per giovedì 18 maggio una gita per seguire la tappa del Giro d'Italia Forlì-Reggio Emilia. La quota è di 65 euro e prevede pullman andata e ritorno, colazione in autogrill, pranzo in ristorante tipico emiliano e merenda finale in autogrill. Partenza alle 7 da piazza Medaglie d'Oro (Belfagor) e alle 7.15 da via Europa-via Marescalca con arrivo a Reggio Emilia alle 10 e pranzo al ristorante Il Pozzo di via Allegri alle 12.30, prima di godersi l'arrivo della tappa. Rientro previsto per le 22 circa. Per prenotazioni (acconto 20 euro) contattare Marco Dordoni (347-3151675), Maurizio Pancerasa (377-1811515) e Ivano Merlini (349-7612326).
L'ARTE DI RESPIRAREALLE LEZIONI UNITRE
Continuano le lezioni per l'anno accademico dell'Unitre 2016/2017. Tutti gli incontri si terranno alle 10.15 presso il Teatrino dell'Informagiovani in via Paolo Gorini 21. Mercoledì 17 maggio c'è "Respirare bene per vivere bene", con Valerio Migliorini, medico pneumologo.
MESSA CON IL VESCOVOALL'ISTITUTO SANTA SAVINA
Giovedì 18 all'Istituto Santa Savina, alle ore 16, il vescovo di Lodi, monsignor Maurizio Malvestiti presiede la Santa Messa in onore delle Sante Bartolomea e Vincenza, fondatrici della Congregazione delle Suore di Carità.
I VESPRI CON IL VESCOVOALLA CHIESA DELLA PACE
Giovedì 18 nella chiesa della Pace, alle ore 18 il vescovo di Lodi, monsignor Maurizio Malvestiti presiede la celebrazione dei Vespri.
C'È GIUSEPPE BERTELÈCON LINEE INFINITE
La casa editrice Linee Infinite invita alla presentazione di "Ora sono pronta" di Giuseppe Bertelè, oggi all'Istituto C.P.I.A. di via Salvemini 3. L'evento è previsto per le ore 10.
IMPRONTE DI BELLEZZACOL TEATRO DELLE SCUOLE
C'è "Impronte di bellezza", trentesimo Festival di teatro delle scuole del Lodigiano presso il Teatro Alle Vigne di via Cavour. Oggi dalle 9 "Voci" (Classi 4 A e 4 B Scuola Primaria S. F. Cabrini di Lodi), "Storie di meraviglia" (Classe 5 B Scuola Primaria S. F. Cabrini di Lodi), "Un grandissimo giorno di niente" Classe 3 A Scuola Primaria Don Gnocchi di Lodi), "L'ombrello giallo" (Classe 3 B Scuola Primaria Don Gnocchi di Lodi); dalle 20.30 "Belcanto" (Classe 3 A Scuola Primaria G. Pascoli di Lodi), "Più dell'oro possanza ha la bellezza" (Università delle Tre Età di Lodi), "Se solo i nostri occhi vedessero anime..." (Classe 5 A Scuola Primaria Don Gnocchi di Lodi).
PESCHIERA BORROMEO
I QUADERNIDEL CASTELLO
Giovedì 18 maggio alle ore 21 nel salone d'onore del Castello di Peschiera Borromeo sarà presentato il numero 8 della rivista "I Quaderni del Castello", con studi di Luigi Barbieri, Emanuele Dolcini, Nino Dolcini, Sergio Leondi, Giuseppina Perrone. Nell'occasione saranno anche ricordati i 20 anni del GASL, Gruppo Amici della Storia Locale (1997-2017). Il ritrovo è fissato alle ore 20,45 davanti al Castello. Per ragioni organizzative, è necessario comunicare la partecipazione a Sergio Leondi, sergioleondi@libero.it
PIEVE FISSIRAGA
IL VESCOVO ALLA SAGRADI SAN CRISTINZIANO
Giovedì 18 a Pieve Fissiraga, alle ore 20.30, il vescovo di Lodi, monsignor Maurizio Malvestiti presiede la Santa Messa in onore di San Cristinziano e benedice il nuovo campo sportivo dell'Oratorio in memoria di Massimo Zanirato
SAN COLOMBANO AL L.
LE LEZIONI UNITRENELLA SEDE DECENTRATA
Appuntamento del ciclo di lezioni dell'Unitre nella sede decentrata. Il 18 maggio in programma c'è "L'intima bellezza della natura", con Giovanni Ditta, saggista ed esperto ambientalista. L'incontro si terrà al cantinone del castello alle ore 16.30.
SAN DONATO MILANESE
A CASCINA ROMAIO MANGIO COME VOI
Giovedì 18 e venerdì 19 alle 15 a cascina Roma c'è "Io mangio come voi", incontri a cura di SpazioDue (costo 15 euro).
LA FLORITERAPIAAL CENTRO ANZIANI
Giovedì 18 (ore 17) al Centro anziani c'è "La floriterapia", conferenza con a psicologa e psicoterapeuta Stefania Folli.
SAN GIULIANO MILANESE
LE NOTTI DI MAGGIOAMMIRANDO LE LUCCIOLE
Maggio si porta con sé le lucciole: il distaccamento del Wwf Sudmilano-Martesana ha in cantiere quattro appuntamenti di avvistamento dei suggestivi insetti luminosi. Le iniziative sono organizzate in collaborazione con l'associazione Il Bradipo. La sequela di lucciolate prenderà le mosse da San Giuliano: giovedì 18 maggio l'appuntamento sarà alle 20 al circolo culturale Banlieue di via De Nicola 1/a per un aperitivo. Le visite, organizzate in collaborazione coi Comuni, sono a partecipazione gratuita, ma con prenotazione obbligatoria alla mail sudmilanese@wwf.it (per informazioni: 333 9584890).