NEWS
sabato 25 febbraio 2017 ore 14:42
San Cesario di Nazianzo
IL GIORNALE IN EDICOLA
AGENDA
Mercoledì
11 gennaio 2017
CODOGNO
LA VISITA PASTORALEDEL VESCOVO MAURIZIO
Mercoledì 11 gennaio per la Visita Pastorale il vescovo di Lodi monsignor Maurizio Malvestiti alle ore 9.30 incontra gli alunni, i docenti e il personale delle Scuole Medie Ognissanti e Elementari A. V. Gentile; alle ore 11.30 quelli dell'Istituto Calamandrei e Ambrosoli. Alle 15 visita l'ASP Basso Lodigiano con RSA S. Giorgio e l'Hospice e alle 16.30 la Fondazione Opere Pie Riunite Codogno onlus.
LE NUVOLE IN FOTODI MASSIMILIANO ZETTI
Il basso lodigiano "Scopre" la fotografia attraverso mostre, corsi e concorsi fotografici in programma a Codogno, Orio Litta, Brembio e Casalpusterlengo. Il primo appuntamento è per sabato 14 gennaio con pratagoniste le nuvole in una originale mostra personale fotografica del codognese Massimiliano Zetti che sarà inaugurata alle ore 18 al Coffee Break di via Roma 53 a Codogno. La mostra denominata "Nuvole" si avvale del patrocinio dell'associazione culturale fotografica Kaos Focale e di Foto Glam di Codogno e sarà vsitabile fino al 28 febbraio.
LODI
LA BELLEZZA SALVA-MONDOALLE LEZIONI UNITRE
Continuano le lezioni per l'anno accademico dell'Unitre 2016/2017. Tutti gli incontri si terranno alle 10.15 presso il Teatrino dell'Informagiovani in via Paolo Gorini 21. Mercoledì 11 c'è "Quale bellezza per salvare il mondo? La riscoperta del bello nella teologia e nelle spiritualità cristiana", con don Roberto Vignolo, docente di sacre scritture presso gli studi teologi riuniti.
L'OPEN DAYDELLE MEDIE CAZZULANI
Sabato 14 dalle ore 10 alle 12.30 c'è l'Open day delle scuole medie Cazzulani, in via Cesare Vignati. Info: 0371-420848, sito internet www.istitutocazzulani.gov.it.
I CIECHI E UN CORO GOSPELNEL SEGNO DELL'AFRICA
Sabato 14 gennaio alle ore 21 la sezione provinciale di Lodi dell'Unione italiana dei ciechi e ipovedenti onlus organizza il concerto gospel "Sogni e segni d'Africa". A esibirsi sarà il Coro Gap - Gospel Always Positive diretto da Carlo Rinaldi. Ingresso libero. In collaborazione con la Pastorale giovanile Opera don Guanella Como.
INIZIO D'ANNO NEL SORRISOCOL CABARET DI MR. FOREST
Un inizio di nuovo anno all'insegna della comicità. Lodi che spettacolo, la rassegna di cabaret in scena all'auditorium Tiziano Zalli organizzata da Antonio Corsano porterà sulle rive dell'Adda altri "big" della risata. Si tornerà dunque in pista venerdì 27 gennaio con lo show di un nome storico della comicità nazionale: Michele Foresta, meglio conosciuto come Mago Forest (o Mister Forest). L'attore di origine siciliana, veterano di Zelig e per tante stagioni compagno di viaggio della Gialappa's band, proporrà il suo ultimo spettacolo, intitolato "Motel Forest" (biglietti 30 e 25 euro). Le prevendite dei biglietti sono aperte all'Ottica Ostinelli in piazza della Vittoria, alla sede di AltaMarea in corso Adda e sul sito internet www.bookingshow.it. Per informazioni: telefono 377-1044062.
ORIO LITTA
UN CORSO DI FOTOGRAFIAOLTRE LO SGUARDO
Il Gruppo Fotografico "Oltre lo sguardo" in collaboraziobne con l'amministrazione comunale e Digital Camera School organizza un corso fotografico di base rivolto a chi vuole compiere i primi passi nel mondo della fotografia, oppure chi ha già una buona pratica ma vuole consolidare i concetti principali ed arricchire la propria conoscenza a 360 gradi. Il corso prenderà il via sabato 4 febbraio e si svilupperà in 8 lezioni ogni sabato fino all8 aprile , dalle 15 alle 17, con alcune uscite "sul campo" e la visita guidata di una mostra fotografica. Sede del corso sarà il municipio in piazza Aldo Moro, 2. Per informazioni ed iscrizioni: 393.9242473 (Marco)  320.1915228 (Gigi) oppure info@digitalcameraschool.it.
IL PRIMO CORSODI PROTEZIONE CIVILE
Al via a Orio Litta il primo corso d'introduzione alla Protezione Civile, con l'obiettivo d'istituire un gruppo sul territorio comunale. Le due lezioni si terranno giovedì 26 e martedì 31 gennaio alla Grangia Benedettina e saranno curate dalla Fir Cb Ser Lodi con il patrocinio del comune di Orio Litta. Il corso tratterà dell'organizzazione della protezione civile e del volontariato, dei rischi e piani di emergenza, una prima infarinatura in grado di trasmettere le regole base. Gli interessati possono inviare una mail all'indirizzo formazione@fircb.org oppure chiamare i due referenti Stephanie (348.4548623) e Oscar (366.6382874).
SAN DONATO MILANESE
LO SCREENING GRATUITODEL CUOIO CAPELLUTO
Mercoledì 11 alla farmacia comunale di via Triulziana c'è lo screening gratuito del cuoio capelluto. Prenotazioni in farmacia.