NEWS
domenica 20 agosto 2017 ore 23:04
San Bernardo
IL GIORNALE IN EDICOLA
AGENDA
Domenica
20 agosto 2017
BORGHETTO LODIGIANO
LA FESTA DELL'ANPIA RITMO DI MUSICA
Continua fino al 22 agosto la festa al parco della Pace di Borghetto con la 167esima Brigata Garibaldi - F.lli Biancardi dell'Anpi e il patrocinio del Comune. Tutte le sere cibo e serate danzanti in compagnia. Per informazioni e prenotazioni, Mino Bignami (339-1671171). Domenica 20 serata di ballo liscio con l'orchestra Samy Note in Libertà. Lunedì 21 serata karaoke con Angelo Blond.
LODI
SI CENA E SI DANZACON LA FESTA IN CASCINA
Si cena e si danza sotto le stelle nei weekend estivi al Circolo Enrico Cerri di viale Pavia 26 con la Festa in Cascina. Domenica 20 si esibisce la Brio Music. Per info e prenotazione tavoli: 0371-36011.
NAVIGARE TRA L'ADDAE LA CATTEDRALE VEGETALE
Sono in vigore anche in agosto i nuovi orari per le crociere sull'Adda: alle 16.15 e 17.30 la navigazione classica in direzione Corte Palasio e ritorno con la vista da vicino della spettacolare cascata e in più alle 17.30 la visita accompagnata alla Cattedrale Vegetale a cura dell'Associazione Giuliano Mauri e alle 18.45 la navigazione con le suggestioni dei colori del tramonto. Per info e prenotazioni, è attivo il call center allo 02-9094242.
LA VIRGEN DE EL CISNECON IL VESCOVO MAURIZIO
Domenica 20 agosto, in Cattedrale, alle ore 11 il vescovo di Lodi, monsignor Maurizio Malvestiti prega con i fedeli devoti della "Virgen de El Cisne" Patrona dell'Ecuador.
LODI VECCHIO
TORNA L'APPUNTAMENTOCOL MERCATINO ANTIQUARIATO
Come ogni terza domenica del mese, oggi ritorna l'attesissimo appuntamento con il mercatino dell'antiquariato presso piazza Vittorio Emanuele. Dal mattino fino al tramonto a disposizione di tutti tanti banchetti con mobili antichi e cose dal nostro passato.
VIZZOLO PREDABISSI
FARMACI A DOMICILIOPER ANZIANI E DISABILI
Estate in città, per anziani e disabili anche approvvigionarsi di farmaci indispensabili rischia di diventare un problema insormontabile. Nasce da qua il progetto "InVizzolo", promosso dall'assessorato ai servizi sociali del comune di Vizzolo Predabissi che, in collaborazione con azienda farmaceutica, personale comunale e volontari che, dal 12 al 27 agosto, periodo di chiusura della farmacia cittadina, prevede un supporto concreto per i residenti. Il progetto, rivolto ai residenti che non hanno possibilità di spostarsi autonomamente e non hanno supporto da familiari o conoscenti, è totalmente gratuito e prevede la consegna a domicilio dei farmaci necessari, Per usufruire del servizio basterà telefonare, nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 10 alle 12, al numero telefonico 0298202209. Il servizio consentirà a chi non ha possibilità di raggiungere i comuni limitrofi per rifornirsi di medicinali o presidi medici. Sempre pensando agli anziani che resteranno in città, il Club 3A resterà aperto per l'intero mese, tutti i giorni, dalle 14 alle 17,30, per offrire la possibilità di passare qualche ora in compagnia e "sfruttare" l'aria condizionata di cui sono dotati i locali adibiti a spazio di incontro.