NEWS
mercoledì 24 maggio 2017 ore 02:23
S. Vincenzo di Lérins
IL GIORNALE IN EDICOLA
AGENDA
Mercoledì
24 maggio 2017
CADILANA
LA MOTOMERENDADEL CLUB CASTELLOTTI
Il Club Eugenio Castellotti domenica 28 maggio organizza un raduno per moto d'epoca e moderne con ritrovo alle ore 14-14.30 a Cadilana presso l'Oratorio San Luigi e successivo giro turistico all'abbazia benedettina di Abbadia Cerreto. Seguirà il ritorno a Cadilana attorno alle ore 16 sempre all'oratorio San Luigi per la MotoMerenda delle 16.30 e le premiazioni. Iscrizione: 10 euro a moto da consegnare in sede di evento, ma che devono pervenire entro venerdì 26 ai contattati classici e social del club o telefonando a Vittorio Acerbi (0371-68367).
CASALPUSTERLENGO
AL CINEMA CON TÈL'AMORE CAMBIA LA STORIA
Un buon film ed a seguire una tazza di tè. Prosegue a Casalpusterlengo al cinema teatro comunale Carlo Rossi di piazza del Popolo la rassegna cinematografica ribattezzata "Al cinema con tè" caratterizzata da una doppia proiezione pomeridiana , alle ore 15,30 , e serale , alle ore 21,15, seguite dalla possibilità di gustare una tazza di tè caldo. La rassegna cinematografica casalese prevede per oggi la proiezione del film "A United Kingdom. L'amore che ha cambiato la storia" con la regia di Amma Asante.
CASTIGLIONE D'ADDA
GLI INCONTRI IN CHIESASULLA VIA DELLA BELLEZZA
La parrocchia dell'Assunzione della Beata Vergine Maria promuove per il bimestre maggio-giugno un percorso dedicato a La via pulchritudinis. Gli incontri sono tutti programmati alle 21 presso la chiesa dell'Annunciata. Mercoledì 24 maggio, don Fonte tornerà per parlare di Eucaristia, architettura e pittura.
CODOGNO
INCONTRO CON L'AUTOREPER LIBRIAMO
Mercoledì 24 al Soave di Codogno nell'ambito della mostra "LibriAmo - Invito alla lettura" alle ore 17 c'è l'incontro l'autore Marina Di Guardo.
LODI
LA BELLEZZA È DI MODAALLE LEZIONI UNITRE
Continuano le lezioni per l'anno accademico dell'Unitre 2016/2017. Tutti gli incontri si terranno alle 10.15 presso il Teatrino dell'Informagiovani in via Paolo Gorini 21. Mercoledì 24 maggio c'è "La bellezza non è mai fuori moda", con Marina Veneri, stilista e disegnatrice, consulente di moda.
IL MERCATINO DELL'USATOALLE FANFANI
Oggettistica, piccoli casalinghi, libri e tanto tanto altro: è ciò che i curiosi potranno trovare nelal nuova edizione del mercatino dell'usato della parrocchia Madre Cabrini, in zona Fanfani, in scena da mercoledì 24 a domenica 28 maggio. Il mercatino sarà aperto dal mercoledì al sabato dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.
PESCHIERA BORROMEO
L'EREDITÀ SUL PALCOCON LE VARIE ED EVENTUALI
Mercoledì 24 alle ore 21 all'Oratorio di Bettola - piazza Paolo VI (entrata a offerta libera) c'è "Al diavolo l'eredità", simpatico lavoro di Paolo Starvaggi interpretato da 18 attori del Gruppo giovani della Compagnia teatrale "Varie e Eventuali".
SAN DONATO MILANESE
ANALISI DEL CAPELLOALLA FARMACIA TRE
Mercoledì 24 alla Farmacia 3 di via Triulziana dalle 15-30 alle 19.15 analisi gratuita del capello su prenotazione.
IL PETER PANCON GLI OSPITI DEL CSE
Mercoledì 24 (ore 10) allo Yabboq di via Europa c'è "Peter Pan", recita degli utenti del Cse.
MICHELANGELO PISTOLETTOA CASCINA ROMA
La mostra "Arteinaula Storie di Culture: segni parole inchiostri" si inaugura oggi alle ore 15 a Cascina Roma e rimarrà aperta fino all'11 giugno. Ospite d'onore il maestro Michelangelo Pistoletto, pittore e scultore italiano, animatore e protagonista della corrente dell'arte povera, considerato uno dei più importanti artisti italiani viventi.
SANT''ANGELO LODIGIANO
ASSEMBLEA PUBBLICASUL PROGETTO UNITRE
Mercoledì 24 alle ore 21 alla sala Girona c'è un'assemblea pubblica per la presentazione del progetto Unitre per l'apertura di un corso accademico a Sant'Angelo per il 2017/2018.
SECUGNAGO
GIROTONDO IN TRICOLOREALLA SCUOLA PRIMARIA
Girotondo in tricolore. Appuntamento con la storia a Secugnago. Mercoledì 24 maggio alle 10, nel cortile della scuola primaria, gli alunni della scuola dell'infanzia e della scuola primaria di Secugnago, in collaborazione con il Gruppo alpini di Crema, coordinati dal sergente Francesco Zambarbieri e con l'Associazione nazionale combattenti e reduci (Ancr) di Secugnago, celebrano la festa del girotondo in tricolore.
SESTO ULTERIANO
REGOLE GIURIDICHEE USO CORRETTO DEI SOCIAL
Nell'ambito del ciclo di incontri "Il Bene comune" organizzati dalle Acli Provinciali Milanesi sul territorio del Sudmilano, il 24 maggio alle 21 nella sede del Circolo Acli (via della Vittoria 24), si terrà un incontro sul tema: "Il rischio di un uso sbagliato e smodato dei social e dei nuovi strumenti di democrazia diretta". Il relatore della serata sarà Giovanni Ziccardi, docente di informatica giuridica presso la Facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Milano ed autore di numerose pubblicazioni sulla materia.