NEWS
lunedì 23 gennaio 2017 ore 03:24
S. Marcolino da Forlì
IL GIORNALE IN EDICOLA
AGENDA
Lunedì
23 gennaio 2017
CASALPUSTERLENGO
PREGHIERA DI GUARIGIONE ALLA MADONNA DEI CAPPUCCINI
Lunedì 23 gennaio alle ore 17 nel santuario della Madonna dei Cappuccini si terranno la Santa Messa e la preghiera mensile di guarigione con il Servo di Dio Padre Carlo Maria da Abbiategrasso.
CODOGNO
LA VISITA PASTORALE DEL VESCOVO MAURIZIO
Lunedì 23 alla parrocchia di Santa Cabrini per la Visita Pastorale alle ore 21 il vescovo di Lodi Maurizio Malvestiti incontra i Consigli di partecipazione ecclesiale e i collaboratori.
LODI
LA NUOVA STAGIONE DEGLI AMICI DELLA LIRICA
È tutto pronto per la nuova stagione lirica e di balletto degli Amici della Lirica "Giuseppina Strepponi" di Lodi. Meta la suggestiva Verona, con il suo teatro filarmonico, dove si terranno i quattro spettacoli nell'agenda dell'associazione. Ogni evento, comprensivo di viaggio in pullman, costerà 65 euro ai soci e 70 euro ai non soci, con partenze da piazzale Omegna alle 11.45 e da piazza Medaglie d'oro (Belfagor) a mezzogiorno. Per prenotazioni: 0371-424402 (Vailati), 0371-411906 (Guadagni) e 334-3674397 (Marco Magri). Il calendario degli appuntamenti prevede domenica 29 gennaio alle 15.30 "Pagliacci" di Ruggero Leoncavallo, domenica 26 marzo alle 15.30 la Tosca" di Giacomo Puccini", domenica 30 aprile alle 15.30 la "Norma" di Vincenzo Bellini e il 28 maggio alle 15.30 "Il viaggio a Reims" di Gioacchino Rossini.
INIZIO D'ANNO NEL SORRISO COL CABARET DI MR. FOREST
Un inizio di nuovo anno all'insegna della comicità. Lodi che spettacolo, la rassegna di cabaret in scena all'auditorium Tiziano Zalli organizzata da Antonio Corsano porterà sulle rive dell'Adda altri "big" della risata. Si tornerà dunque in pista venerdì 27 gennaio con lo show di un nome storico della comicità nazionale: Michele Foresta, meglio conosciuto come Mago Forest (o Mister Forest). L'attore di origine siciliana, veterano di Zelig e per tante stagioni compagno di viaggio della Gialappa's band, proporrà il suo ultimo spettacolo, intitolato "Motel Forest" (biglietti 30 e 25 euro). Le prevendite dei biglietti sono aperte all'Ottica Ostinelli in piazza della Vittoria, alla sede di AltaMarea in corso Adda e sul sito internet www.bookingshow.it. Per informazioni: telefono 377-1044062.
IL VESCOVO E LA MESSA ALLE FIGLIE DI SAN PAOLO
Lunedì 23 nella Cappella delle Suore Figlie di San Paolo alle ore 16 il vescovo di Lodi Maurizio Malvestiti presiede la Santa Messa nella imminenza della festa della Conversione dell'apostolo delle Genti.
MASSALENGO
IL PELLEGRINAGGIO ESTIVO DEL GRUPPO PADRE PIO
Il Gruppo di Preghiera di Padre Pio di Massalengo organizza un pellegrinaggio a Castel Gandolfo, San Giovanni Rotondo, Monte Sant'Angelo, Troia, Lucera e Loreto che si terrà dal 22 al 27 agosto 2017. La partecipazione è aperta anche a tutti gli altri gruppi di preghiera di Padre Pio del Lodigiano e non. Per informazioni sul programma dettagliato chiamare Sergio (0371-480671) o Martino (0371-426647, 0371-422083 oppure 335-8442252).
PAULLO
CONCORSO LAGO GERUNDO, VIA ALLE ISCRIZIONI
In omaggio al mitico Lago Gerundo, uno dei grandi simboli del territorio, torna il Premio letterario internazionale organizzato dall'Associazione culturale "Frontiera" e dall'assessorato alla cultura di Paullo, con la collaborazione di Morellini Editore e Puntoacapo Editrice e il patrocinio della Regione Lombardia. Il bando della 15esima edizione, scaricabile dal sito www.lagogerundo.org, scadrà il prossimo 31 maggio. I partecipanti potranno concorrere in 8 sezioni: Narrativa edita (racconto o romanzo a tema libero editi a partire dal 2010), Narrativa inedita (romanzo o uno o più racconti), Poesia edita (silloge di poesia), Poesia inedita (silloge di poesie), Teatro (testi editi o inediti per atti unici, monologhi, "corti" o di durata regolare), Saggistica (opera edita o inedita di critica letteraria, teatrale, cinematografica, musicale, storiografica, eccetera) e Narrativa e poesia, sezione riservata ai giovani autori tra gli 11 e 18 anni. Le modalità di partecipazione sono dettagliatamente spiegate nel bando di concorso. La premiazione si terrà sabato 14 ottobre alla Sala consiliare delle conferenze del Comune di Paullo in piazza della Libertà 3.