NEWS
mercoledì 29 marzo 2017 ore 09:17
S. Secondo
IL GIORNALE IN EDICOLA
AGENDA
Mercoledì
29 marzo 2017
CODOGNO
IN GITA A BOLOGNACON CONFARTIGIANATO
Il l Gruppo Pensionati Anap-Confartigianato di Lodi organizza per il 29 marzo la gita sociale a Bologna. Programma: visita al centro storico, pranzo e pomeriggio libero in città. Per informazioni rivolgersi alla sede di Confartigianato: via Garibaldi 40, Codogno Tel.037741541
LODI
IL NUOVO CICLODELLE MATTONELLE D'ARTISTA
Mercoledì 29 marzo alle ore 17.30 presso la sede della Fondazione Banca Popolare di Lodi in piazza della Vittoria, 39 si inaugura il nuovo ciclo delle "Mattonelle d'artista", che resterà aperto fino al 3 maggio. Esporranno le loro opere Mariolina Guercilena e Silvia Crippa. Orari: da lunedì a venerdì 9.30-12.30 e 15-16.30. Ingresso libero.
PAGAMENTI INTERNAZIONALIE RISCHIO TRUFFE
Pagamenti internazionali e rischio truffe. Prevenire è meglio che curare! È il titolo del convegno di mercoledì 29 marzo, ore 14.30, sede di Lodi Export (c/o Parco Tecnologico Padano, via Einstein, Loc. Cascina Codazza, Lodi). Relatore il dottor Alfredo Piroli, Responsabile Ufficio Estero Banca Centropadana.
LA BELLEZZA NELL'ARTEALLE LEZIONI UNITRE
Continuano le lezioni per l'anno accademico dell'Unitre 2016/2017. Tutti gli incontri si terranno alle 10.15 presso il Teatrino dell'Informagiovani in via Paolo Gorini 21. Mercoledì 29 marzo c'è "La bellezza come ricerca assoluta nell'arte", con Tino Gipponi, scrittore e critico d'arte.
L'ARCHIVIO DIGITALEDEL COMITATO ESODATI
Il comitato esodati di Lodi presenta l'archivio digitale dell'esperienza vissuta dal 2012 al 2017 con un incontro aperto al pubblico previsto per mercoledì 29 marzo, presso la Camera del Lavoro di Lodi (via Lodi Vecchio, 31) a partire dalle ore 10.30.
UN BRUTTO ANATROCCOLOSUL PALCO DELLE VIGNE
Per la stagione "Labirinti dell'anima 2017" il Comune di Lodi propone "Diario di un brutto anatroccolo", che si tiene mercoledì 29 marzo alle ore 21 presso il teatro alle Vigne, in via Cavour 66. Costo d'ingresso: biglietto unico 10 euro, abbonamento 5 spettacoli 40 euro. Per maggiori informazioni: teatro alle Vigne, telefono 0371-409855, fax 0371-409499, indirizzo e mail: teatroallevigne.biglietteria@comune.lodi.it.
UNA PASQUA CON LA TRIBÙDEGLI INDIANI CUCÙ
Torna, nelle vacanze di Pasqua, la "Tribù degli indiani cucù". Si tratta di un centro ricreativo e accogliente nel quale poter lasciare i bambini in tranquillità mentre mamma e papà lavorano. Le attività si svolgeranno il 13, il 14 e il 18 aprile, dalle 7.30 alle 17.30, presso la scuola Arcobaleno di via Tortini, a Lodi. Il costo giornaliero è di 5 euro, 3 solo per la mattina. È possibile anche richiedere il servizio mensa (per 5 euro) o portare il pranzo al sacco. La tessera associativa annuale , necessaria per l'assicurazione, è di 10 euro. Il fulcro delle attività giornaliere sono i laboratori espressivi nei quali i bambini sono protagonisti del processo creativo partendo da diversi stimoli proposti come letture, materiali e giochi. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a info@gecolodi.org, tel. 329/4477543. L'iniziativa è realizzata con il contributo dell'ufficio di piano. Per informazioni generali sull'iniziativa "Al servizio del tempo delle famiglie" rivolgersi a Barbara Soldati, in Comune (tel. 0371/409357; barbara.soldati@comune.lodi.it).
MASSALENGO
LA LITURGIA PENITENZIALEDEL GRUPPO PADRE PIO
Mercoledì 29 marzo alle ore 20.30 il Gruppo di preghiera di Padre Pio di Massalengo celebra la Liturgia penitenziale comunitaria e le confessioni individuali.
MONTE CREMASCO
A CENA CON GLI INTER CLUBPER I TERREMOTATI
Il 6 aprile presso il Ristorante Patrini di Monte Cremasco dalle ore 19.30 si terrà un evento benefico organizzato dal Coordinamento Cremona-Lodi e dal Centro di Coordinamento Inter Club a favore dei terremotati delle Marche. Il ricavato verrà interamente devoluto alle famiglie bisognose. Costo della cena a persona: 35 euro. Per info: 329-8685857 (Samuel). Parteciperanno i personaggi di Inter Forever.
PANTIGLIATE
QUANDO LA MEMORIAVOLA VIA
Mercoledì 29 marzo alle ore 21 presso la Sala Consiliare di Villa Mora (p.zza Comunale n 10) c'è "Demenze e disturbi della memoria. Quando la memoria "vola via"". Relatrice la dottoressa Cristina Bascelli, specialista in Neurologia. Ingresso libero. Per saperne di più, visitate il sito www.comune.pantigliate.mi.it.
SAN FIORANO
LA VISITA PASTORALEDEL VESCOVO MAURIZIO
Mercoledì 29 marzo il vescovo di Lodi, monsignor Maurizio Malvestiti a San Fiorano per la visita pastorale in mattinata visita alcuni luoghi di lavoro e gli ammalati.
SERGNANO
MEDAGLIA-GIOVANNACCI,CE N'ERA BISOGNO?
La casa editrice lodigiana Linee Infinite è felice d'invitarvi alla presentazione del libro "Ce n'era bisogno?" di Mauro Medaglia e Gabriele Giovannacci. L'appuntamento è mercoledì 29 marzo alla Biblioteca Comunale di Sergnano (Cremona) in piazza IV Novembre 8. L'evento è previsto per le ore 21.