NEWS
lunedì 29 maggio 2017 ore 00:08
S. Massimino
IL GIORNALE IN EDICOLA
AGENDA
BOFFALORA D'ADDA
IL VESCOVO MAURIZIOE LA MADONNA DI LOURDES
Lunedì 29 maggio a Boffalora d'Adda, alle ore 20.30, il vescovo di Lodi, monsignor Maurizio Malvestiti presiede la santa Messa nel 50° anniversario della erezione della cappella della Madonna di Lourdes.
BORGHETTO LODIGIANO
ZOOTECNIA SOTTO I FARIALLA FIERA DI BORGEHTTO
Per esplorare il futuro della zootecnia, tra normative e nuovi modelli operativi. Appendice di riflessione tematica, oggi, per la 48esima edizione della Fiera di Borghetto. 'appuntamento è a Palazzo Rho, a partire dalle 18, con il convegno "La zootecnia verso il futuro.. modello 4 informatizzato e ricetta veterinaria elettronica", organizzato dall'Ats Milano Città Metropolitana, con il supporto della 48esima Fiera Regionale di Borghetto e il Comune. Moderato da Enrico Rossi, del dipartimento di Prevenzione Veterinaria Ats di Milano, nel convegno sono previste le relazioni di Antonio Vitali e di Claudia Nassuato delle Dg Sanità di Regione Lombardia che esploreranno rispettivamente i temi della ricetta medico-veterinaria elettronica e del modello 4 di provenienza degli animali informatizzato.
CODOGNO
MUSICA E BUON CIBOALLA PAULANER FEST
C'è la Paulaner Fest con cucina bavarese dalle 19 alle 1 e musica dal vivo dalle 22 al polo fieristico di viale Medaglie d'Oro. Lunedì 29 concerto dei Cristina Effe.
LODI
LE ISCRIZIONIAL MERCATINO DE LA BRAILA
L'Associazione Civica "La Braila" intende organizzare per il giorno 25 giugno 2017, presso il parco di Villa Braila in Lodi un mercatino di lavoretti e giochi tenuto dai bambini delle scuole elementari e medie. Chi fosse interessato può contattare l'Associazione ai seguenti indirizzi: labraila.lodi@gmail.com, tel. 0371-30442 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 10.30.
NOTE DI PRIMAVERAALL'INCORONATA
Per la "open night" di Cult City lunedì 29 alle ore 21 nel tempio civico dell'Incoronata c'è "Note di Primavera", concerto con il quartetto d'archi dell'Accademia Gaffurio. Ingresso gratuito.
CANDIDATI SINDACO RIUNITIGRAZIE A ITALIA NOSTRA
Si svolge questa sera, alla Fondazione Cosway di piazza Zaninelli, l'incontro con i candidati sindaco di Lodi organizzato da Italia Nostra e rinviato lo scorso 19 maggio. L'appuntamento è alle 21.
POSTICIPATO IL PELLEGRINAGGIOALLA MADONNA DI OROPA
L'Ufficio Diocesano Pellegrinaggi ha posticipato dal 6 maggio al 17 giugno (sempre di sabato)il pellegrinaggio alla Madonna di Oropa uno dei principali santuari mariani del Nord. Partenza ore 7.15 dal parcheggio di via Massena a Lodi. Ore 10.30 Santa Messa e visita con guida alla Basilica antica, Chiostro, Porta Regia, Galleria, Biblioteca, Museo dei tesori, Appartamenti reali, Basilica superiore. Pranzo. Nel pomeriggio alle 12 cappelle. Ritorno per le 20. Quota 70 euro. Iscrizioni Agenzia Laus, Piazza Mercato 22 Lodi, tel. 0371 948155.
SANT''ANGELO LODIGIANO
LA MOSTRA DEDICATAA BONAVENTURA GIULIANO
Prosegue nella Sala Girona, viale Partigiani, a Sant'Angelo Lodigiano la bella "antologica" promossa dal Gruppo Pittori Santangiolini con l'ausilio della Pro Loco dedicata a Bonaventura Giuliano. Nei giorni di sabato e domenica, fino al prossimo 11 giugno, l'orario delle visite è fissato dalle ore 10 alle 12.30, dalle 15.30 alle 19, dalle 20.30 alle 22.
SEGRATE
UNA MOSTRA DEDICATAAL MITO LAMBRETTA
Simbolo di intere generazioni, mito e icona di un mondo in movimento: è la Lambretta, marchio immortale del made in Italy nato sulle sponde del Lambro (e da qui il nome) 70 anni fa e capace di farsi conoscere ovunque. Al Centro Verdi di via XXV Aprile, fino all'11 giugno, saranno esposti una decina di modelli che hanno fatto la storia del marchio Lambretta, ma anche manifesti, documenti e immagini che raccontano dell'incredibile avventura della vetturetta nata dall'inventiva di Ferdinando Innocenti. La mostra è aperta tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 10 alle 19 con orario continuato. Ingresso libero.
VILLANOVA DEL SILLARO
SIPARIO IN MUSICAPER LA MADONNA BIANCA
Villanova del Sillaro in festa per la Madonna Bianca. Le celebrazioni si chiudono lunedì 29 in Abbazia: alle 21.15, il coro "Duc in altum" di Cavacurta e Mairago proporrà un'elevazione spirituale.