NEWS
venerdì 21 luglio 2017 ore 18:31
S. Lorenzo da Brindisi
IL GIORNALE IN EDICOLA
AGENDA
Venerdì
21 luglio 2017
BREMBIO
FESTA DELL'UNITÀ TRA MUSICA E INCONTRI
Torna l'appuntamento con la festa dell'Unità, dieci giorni di iniziative fino al 30 luglio in piazza Europa. Tutte le sere servizio ristorante, balera e bingo. Spettacoli musicali all'area concerti e dibattiti. Venerdì 21 musica con Angelo Caravaggio.
CASALMAIOCCO
IN BARCA SUL NAVIGLIO ASSIEME ALLA PRO LOCO
In barca sul Naviglio in una notte di mezza estate con la Pro Loco di Casalmaiocco. L'iniziativa è programmata per lunedì 24 luglio con partenza alle 19 da piazza San Valentino e rientro in tarda serata. Le iscrizioni sono raccolte dall'associazione entro oggi, 21 luglio, per un costo totale di 37 euro. Il programma inizia alle 19 con il raduno dei partecipanti in piazza San Valentino; alle 20.30 inizio della crociera in battello lungo la Darsena. La navigazione durerà circa due ore; al termine serata presso un locale tipico della vecchia Milano. Per info e adesioni contattare il 333-6203956. E' previsto il versamento di una caparra di 20 euro.
CASTIRAGA VIDARDO
UNA GRANDE FESTA DI MUSICA E BIRRA
Rock, giovani e musica... a tutta birra. Questo lo slogan scelto per la tradizionale festa organizzata dalla Pro Loco all'insegna della musica fino domenica 23, sempre a ingresso libero. Venerdì 21 Super Up (apertura Livio e gli storditi) e Silent disco by Roby.
COMAZZO
LA FESTA DELLA BIRRA TRA NOTE E SOLIDARIETÀ
Torna da venerdì 21 a domenica 23 e da venerdì 28 a domenica 30, presso il campo sportivo oratoriano, la Cumàs Bier Fest, manifestazione il cui intero ricavato viene destinato a finalità benefiche. Si comincia il 21 con il rock pop degli Anima, il 22 il metal dei Volts (tributo agli Ac/Dc), domenica 23 saranno riproposte le sonorità e i brani più belli del repertorio di Vasco con la band lodigiana Andy Vox Kom Tribute. La settimana successiva il 28 rock dagli anni 50 in su con i Mind Esperience, il 29 Revolution (tributo ai Guns n'Roses) e infine domenica 30 Vipers, tributo ai Queen. Ristorazione dalle 19.30, prenotazione tavoli 320 - 0692252. I gruppi suoneranno dalle 21.
CORNO GIOVINE
SI BALLA IL LISCIO NELLE SERATE AL LAGHETTO
Si balla a Corno Giovine oggi, domenica 23, venerdì 28 e domenica 30 luglio presso il centro sportivo comunale vicino al laghetto dove l'amministrazione comunale ha allestito una nuovissima pista da 170 metri quadrati. L'evento è stato battezzato "Baila e Vai col Lisio" ed è un invito a tutti gli amanti di valzer e mazurka ad andare a Corno Giovine danzare in compagnia. Al chiosco di fianco al laghetto per la pesca si potranno inoltre trovare snack e bibite.
CREMA
IL VIA ALLA TRE GIORNI DEL CIBO DI STRADA
C'è l'"Hop Hop Street Food" da oggi a domenica 23 a Crema, cibo di strada da tutto il mondo tutti i giorni falle 10.30 a mezzanotte in piazza Aldo Moro. Ingresso libero.
GUARDAMIGLIO
ARIE DAI GRANDI FILM A PAESI IN MUSICA
Continua "Paesi in Musica", festival musicale itinerante della Bassa a ingresso libero. Secondo appuntamento il 21 luglio a Guardamiglio: nel cortile della Torretta (ore 21.15) ecco lo spettacolo "Ciack si gira", canzoni e musiche da grandi film interpretate dal soprano Livia Farnese, dal tenore Spero Bongiolatti e dal maestro Milo Martani al pianoforte
LODI
TEATRO DANZA E MUSICA DEDICATI A FRIDA KAHLO
Teatro danza con musica dal vivo nel menù di Lodi al Sole venerdì 21 alle ore 21. Appuntamento al Caffè Letterario (in via Fanfulla) con lo spettacolo "Frida Kahlo: lettere a un'amica immaginaria", dedicato alla pittrice messicana Frida Kahlo. A cura della Compagnia Duoanime Tanztheater lo spettacolo è ispirato dalle lettere scritte dalla Kahlo alla sua amica immaginaria. "Dovevo avere sei anni quando vissi intensamente un'immaginaria amicizia con una bambina della mia età più o meno. [...] Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev'essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me". Interpreti Vito Zeno e Francesco Moglia.
SAN GIULIANO MILANESE
LE ULTIME NOTE ALLA BANLIEUE
Si abbassa il sipario sull'avventura della Banlieue. Ultimo appuntamento venerdì (alle 21) con lo spettacolo de Gli Scollati. Il concerto della band locale sarà l'occasione per prendere commiato da uno spazio che è stato epicentro di iniziative, progetti e attività culturali. Il concerto (sulle sonorità rock anni '80 messe in campo dal sestetto) prenderà il via alle 21, con la possibilità di arrivare prima e consumare l'aperitivo a 8 euro. Nel weekend (sabato dalle 17 alle 22 e domenica dalle 18 alle 22), infine, lo spazio di via De Nicola 1/a si trasformerà in mercatino: uno "Svuota Banlieue" per cercare di chiudere in pari i conti.
SPINO D'ADDA
INIZIA LA SAGRA DI SAN GIACOMO
La comunità locale si stringe per celebrare la sagra di San Giacomo: dal 21 al 24 luglio si alterneranno momenti più propriamente ludici a quelli legati al sentimento religioso con il triduo di preparazione, la preghiera, la messa domenicale che quest'anno si svolgerà in cascina Carlotta e la tradizionale processione. La manifestazione, articolata in quattro giorni, prevede un programma ricco e coinvolgente, organizzato dalla Pro Loco del paese con il patrocinio dell'amministrazione comunale. La sagra si svolgerà presso la cascina Carlotta: l'ingresso sarà libero e si potrà usufruire del servizio bar, con panini e il servizio "ristorante" serale. Inoltre, da questa sera, passando per domenica, pomeriggio e sera, fino a lunedì, sarà possibile cenare prima e durante gli spettacoli. L'edizione 2017, si aprirà per la prima volta con una "serata giovani", stile fast food con cover musicale degli 883. Per maggiori informazioni sulla manifestazione o per prenotazioni, contattare il 3406495058, gradita nel fine settimana.
VIZZOLO PREDABISSI
TORNA LA FESTA DELLA CROCE ROSSA
Tutto pronto per la festa della Croce rossa, che è arrivata quest'anno all'11esima edizione. La manifestazione si terrà da stasera al 31 luglio nell'area feste in via Verdi: tutte le sere sarà in funzione un servizio bar, ristorante, pizzeria e griglieria. Quanto alle band protagoniste delle serate danzanti, stasera sarà la volta di Arial Music live.
ZORLESCO
SI ALZA IL SIPARIO SULLA SAGRA PATRONALE
Musica, giochi,spettacoli, celebrazioni religiose e civiche. La sagra patronale dei Santi Nazario e Celso di Zorlesco diventa di fatto un grande contenitore in cui, partendo dall'aspetto religioso dell'evento, si miscelano diversi eventi a carattere ricreativo grazie alla regia della amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro Loco, Casale Eventi,l'oratorio San Giovanni Bosco, la parrocchia, locale Polisportiva e le associazioni di categoria di commercianti ed artigiani. Si parte stasera alle ore 21 con l'apertura del luna park in piazza della Vittoria e della pesca di beneficenza presso l'oratorio.