NEWS
venerdì 22 settembre 2017 ore 17:12
Ss. Maurizio e c.
IL GIORNALE IN EDICOLA
NOTIZIE
Lodi
Nuove polemiche sui costi dei servizi scolastici
13 settembre 2017

Prime iscrizioni ai servizi scolastici, esplode la protesta per la stangata. In questi giorni, le famiglie si stanno rivolgendo al Comune per prenotare mensa, trasporti, pre e post scuola e le lamentele per i rincari non mancano. Tutto è partito durante l’amministrazione del commissario Mariano Savastano. Le tasse scolastiche hanno subito rincari fino al 120 per cento che hanno scatenato, alla vigilia delle elezioni, la bufera a livello politico e tra i consigli di istituto. Savastano aveva spiegato alle famiglie che si trattava di una necessità di bilancio. Il candidato sindaco Sara Casanova aveva promesso: “Se andremo al governo abbasseremo le tasse”. Poi le cose sono rimaste immutate. Tra pochissimi giorni si apriranno i cancelli scolastici e le polemiche tornano a farsi sentire, complici fasce Isee troppo basse e niente rateizzazioni.

®Riproduzione riservata
INVIACI IL TUO COMMENTO
Commento (non deve superare i 1500 caratteri)
I commenti vengono moderati dalla redazione
15 commenti.
<< < 1 2 > >>
bruno59 31 agosto 2017 23:32
Ci hanno dato anche la pattuglia dei vigili fissa per impedire il parcheggio davanti alla festa dell'unità....Divieto in mezzo al nulla,in centro invece parcheggio selvaggio..
la Polizia Locale al servizio del cittadino...
UltrasPice 31 agosto 2017 21:41
non vorrei sembrare sgarbato ma da che mondo è mondo c'è chi paga di più perché qualcuno non può veramente pagare oppure non paga e autocertifica quello che vuole autocertificare.
poi se in seguito se viene controllato...
PACCHIAV 31 agosto 2017 16:30
Dai, pero' la coppia piu' bella del mondo ( Casanova Maggi ) sabato scorso ci ha dato i fuochi d'artifico e tre barchette sull' Adda. Di cosa vi lamentate ?
RunRunRun 31 agosto 2017 15:58
Uno schifo!!! Un servizio come il post scuola alla primaria che passa da 120€ annui a 250€ da l'idea di truffa. Tenendo conto che i bambini si devono portare pure la carta igenica da casa!!!
danielog 31 agosto 2017 15:53
prima promessa non mantenuta della neo sindaco.